lunedì 28 ottobre 2013

Un anno (diamo un po' i numeri)

happy birthday blog

Il mio blog compie oggi un anno...di solito tutti dicono "Non pensavo di arrivare fin qui" e bla, bla, bla...ma nel mio caso invece, devo essere sincera, ero partita con un'idea di blog che è stata totalmente stravolta e soprattutto pensavo di essere molto più costante, ma siccome non mi smentisco mai (vedi post n.1) ho provato a non scrivere anche per un mese intero. 
Ma per me scrivere è un piacere, lo faccio solo quando me la sento e quando sono ispirata. 
Quando ho aperto questo blog pensavo più ad un mommy blog e invece, anche se la Pulci è praticamente onnipresente in ogni mio post più o meno in modo evidente, si è rivelato molto di più. 
Dalle statistiche noto che i post che piacciono di più al pubblico (ih ih mi viene da ridere...) sono quelli che parlano di viaggi, spero quindi di riuscire a farne il più possibile, sono quelli che mi richiedono più tempo, sia per scrivere che raccogliere gli appunti dalla mia moleskine oltre che per selezionare le foto.

Come pubblico siamo a poco meno di 6000 visitatori, un numero irrisorio, c'è chi conta 6000 visitatori in un solo mese (e chi mooooooooolti di più), ma non mi lamento perchè sono in aumento...di questi 6000 visitatori 5000 sono degli ultimi 5 mesi.
Il pubblico è più che altro italiano, ma ci sono moltissimi contatti dagli Stati Uniti e mi piacerebbe sapere se siano Italiani espatriati o meno, alcuni contatti dalla Croazia (chissà come mai) e poi pochi visitatori da Polonia, Olanda e Regno Unito.

Il post più popolare in assoluto è quello dove descrivo le spiagge Croate di sabbia seguito dal post "Croazia con bambini: sassi contro sabbia" e da "No stress in Cres".

La mia idea originale quando aprii il blog era anche quella di recensire ristoranti di Bergamo e dintorni adatti o meno a famiglie con bambini, ma fin'ora non l' ho mai fatto e spero di rimediare al più presto visto che sempre più gente viene  a visitare la mia bella città complice lo scalo di Orio al Serio a soli 15 minuti di pullmino navetta dal centro

Beh, vediamo che ispirazioni mi porteranno i prossimi 12 mesi, intanto cin cin e lunga vita a questo blog!!


2 commenti:

Lascia un tuo pensiero...mi farà piacere!