giovedì 5 novembre 2015

"scaduta"...

Che sia l'ultima foto con il pancione?
Oggi è il 5 novembre, mia presunta ddp, anche se secondo me non è esatta, ma sarebbe il 7...anche dalla primissima ecografia risultavo indietro di 2 giorni, infatti aspetto a chiamare la ginecologa, ho la speranza che parta tutto nel week end.
Ed eccomi per la seconda volta ad essere alla fine di una gravidanza, tanto desiderata e tanto assaporata. Io adoro il mio pancione, credo che chi mi segue su Facebook o su Instagram (sono 81aska81) l'abbia capito...non è perchè sono vanitosa, è che il pancione io proprio lo amo, lo vedo come l'emblema della femminilità.
So che mi mancherà...certo non mi mancherà il fiatone, non mi mancheranno gli acciacchi della gravidanza, ma quella rotondità , l'unica rotondità desiderata, sì.
E poi i calcetti, i movimenti che posso sentire solo io...sto per affrontare il primo distacco da mio figlio, anche se devo ammettere che è ben diverso da quando aspettavo Stella, sarà che è il secondo e che tante emozioni erano già state provate, sarà che appunto fuori dal pancione c'era già la mia pulcina a cui dare mille attenzioni, ma mi sembra come se a questo piccolino in arrivo avessi dedicato meno tempo, meno pensieri, come se ci avessi comunicato di meno e spero che questo non pregiudichi nulla nel nostro rapporto e che lui si possa sentire amato nello stesso modo della sorella, sono sicura che una volta nato sarà diverso.
Ho anche fantasticato meno su di lui...non riesco a immaginarlo, non ho immaginato situazioni o cose da fare con lui e mi dispiace. Ma Stella ha assorbito un sacco delle mie energie, soprattutto questa estate quando oltre a essere a casa da scuola ha passato un periodo di attaccamento morboso a me,
Il nostro tempo in simbiosi, caro "Giaci", sta per finire...ho fiducia nel mio corpo e nei miei presentimenti...come ero sicura di essere incinta a Febbraio e nonostante il primo test fosse negativo dentro di me sentivo che si sbagliava, così sono convinta che in realtà non sia oggi il giorno del termine...ho fiducia nelle capacità del mio corpo di mettere al mondo un figlio spontaneamente e così mi godo gli ultimi attimi di me e te come una cosa sola mentre il mondo fuori stressa perchè non sei ancora nato.
Piccolo mio, ti auguro in primis di essere sano e scoppiare di salute come la tua sorellina, poi ti auguro di avere una vita serena, piena di amore e di amicizie, mi auguro tu sia socievole come me, curioso di scoprire il mondo, dolce, affettuoso e rispettoso degli altri.
Mi auguro di riuscire a trasmetterti l'amore per i viaggi e per i libri, così come stiamo cercando di fare con tua sorella, perchè se amerai viaggiare e leggere vivrai 1000 vite in più.
Mi auguro che tu sia un chiacchierone, che al ritorno da scuola mi racconterai un sacco di cose, con entusiasmo.
Ma soprattutto ti auguro di divertirti, un sacco...la vita è fatta per essere vissuta, spero che tu sia una di quelle persone che riescono a prenderne il meglio, che colgono le opportunità, che seguono le proprie passioni...Enjoy your life!! Il mondo è fatto per essere goduto, è pieno di meraviglia per chi lo sa guardare.
Ti aspetto, non vedo l'ora di annusarti e abbracciarti...
Con infinito amore, la tua mamma!

Questa canzone è la tua canzone, sai? L'abbiamo sentita la sera prima di fare la prima ecografia, era la colonna sonora di un film di Bertolucci, tratto da un libro di Ammaniti, uno dei nostri autori preferiti (intendo di tuo papà e mio) . Il giorno dopo entrati nello studio della ginecolaga, c'era un cd in sottofondo nella sala d'aspetto...e indovina un po' che canzone c'era in quel momento? Space Oddity...e questa cosa è successa anche in altri appuntamenti dalla dottoressa, quindi è diventata la tua canzone, quando la sento ripenso sempre alla prima volta che ti ho visto, un puntino di 2 mm che aveva già un cuoricino pulsante...pazzesco!
Dai Giacino, esci che ce la ascoltiamo abbracciati mentre ti allatto...

4 commenti:

  1. ricordo ancora quel messaggino su whatsapp, ero sul letto a casa dei miei arrivata da pochissimo da houston..forza giaci, leon ti aspetta, conquisterete il mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo anche io...sei stata una delle prime a cui l'ho detto...avevo avuto come te un primo test negativo e dopo qualche giorno positivo...

      Elimina

Lascia un tuo pensiero...mi farà piacere!