lunedì 16 novembre 2015

Scocca l'ora...

E come volevasi dimostrare, anche "il Giaci" ha fatto il pigrone come la sorella e domani scatta lo sfratto esecutivo...induzione per gravidanza oltre il termine, saròa 41+5 e presumibilmente nascerà il 18 come la sorellina...

Ovviamente provo un mix di emozioni, da una parte non vedo l'ora di stringere il mio cucciolo e di vedere il suo faccino che ho provato a immaginare tante volte...
Da una parte me la faccio sotto dalla paura del dolore fisico e dalle ansie (del tipo"speriamo sia sano, speriamo vada tutto bene" ecc..)
...e poi c'è lei...la mia cucciola...e le emozioni che provo pensando che sta per finire un capitolo della nostra vita, ovvero della nostra vita a 3.

Oggi avevo il magone facile e Stella mi ha beccato con i lacrimoni, è corsa ad abbracciarmi e mi fa "Sei commossa mammina? Piangi di gioia perchè arriva il Giaci?" e giù lacrime a fiumi...e lei "Non piangere mamma!!!" e poi per consolarmi mi ha fatto un disegno, ha disegnato un cuore che ride e mi ha detto di portarlo con me in ospedale.

Sono stati mesi bellissimi questi a casa in maternità, soprattutto gli ultimi due quando, finita la scuola, ho avuto la gioia di vivere la sua quotidianeità, io che di solito esco di casa alle 8 e torno alle 7 di sera.

Non pensavo si potesse provare tanta soddisfazione ed essere così appagate nel fare la casalinga riuscendo a occuparsi come si deve sia della casa che dei figli.
Portarla a scuola, andarla a prendere e vedere i suoi lavoretti esposti ogni giorno fuori dalla classe, vedere i suoi compagni, impararne i nomi e i volti, andare al parco insieme o a fare merenda, accompagnarla a danza o in biblioteca...insomma vivermela per davvero al 100%...non ha prezzo!!

Ora dovremo trovare nuovi equilibri,sia come coppia che come famiglia...sarà una bella avventura, probabilmente non facile, ma di sicuro bella.


...e niente...quindi io domani vado a partorire...la prossima volta che scriverò qui sarò mamma bis...

3 commenti:

  1. Allora in bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Felice che tu abbia scelto una foto di Cherso, occhio lungo io....
    Vi auguro tanta felicità!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Allora in bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Felice che tu abbia scelto una foto di Cherso, occhio lungo io....
    Vi auguro tanta felicità!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!E crepi il lupo!! Il mio cucciolo è nato il 17 Novembre alle 19:20 portando immensa gioia nel mio cuore...

      Elimina

Lascia un tuo pensiero...mi farà piacere!