martedì 20 maggio 2014

CI SONO GIORNI…

CI SONO GIORNI…
Ci sono giorni in cui la mente vaga, non riesco a concentrarmi su niente, se non sui miei pensieri vagabondi che mi stanno già portando a Malta, in quel paesino di pescatori dove la Domenica c’è il mercato e poi si mangia il pesce in un ristorantino a pelo d'acqua o in un vicolo lastricato di Mdina, dove sento già le spalle che mi scottano e il rumore delle mie infradito mentre cammino.


fonte: http://vallettasuites.blogspot.it/2009_05_01_archive.html


Oppure mi stanno già portando sul molo di un borgo di stampo Veneziano in Montenegro, sto mangiando del polipo alla griglia e bevendo del vino bianco, rumore di bicchieri e posate e lo sciabordio dell’acqua a pochi centimetri dal mio tavolo.


http://merlinandrebecca.blogspot.it/search/label/Montenegro

O ancora sto già passeggiando nella Baščaršija, com’è dolce tornare, com’è bello ritrovarsi…e questa volta vedrò anche io un tramonto infuocato sulla Miljacka, basta pioggia! Odore di cevapcici e di narghilè...


Agosto 2009 - da Željo 


Ed eccomi già a Belgrado, sulle sponde di Sava e Danubio, grattacieli che si perdono all’orizzonte e l’odore intimo del fiume, le risate di mia figlia mentre corre sull’erba.

fonte:http://www.arkabarka.net/gallery.php - Floating Hostel Arkabarka


Ed infine eccomi su una ruota panoramica, risate con gli amici, e poi eccomi dentro ad un tendone, profumo di pollo allo spiedo e pinte di birra, anche qui un fiume, der Neckar, anche qui un ponte e una piantina stropicciata in mano.

piantina del Cannstatter Volksfest dello scorso anno

5 commenti:

  1. qualche anno fa ho fatto una piccola toccata e fuga in Montenegro, Sveti Stefan mi ha affascinato molto, chissà che un giorno non possa ritornare da quelle parti, devono essere dei bei posti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero stata in Montenegro da bambina, con i miei genitori, ricordo Sveti Stefan, Budva, l'isolotto di fronte a Budva e una spiaggia di sabbia lunghissima, credo fosse Ulcinj...chissà come troverò tutto diverso!

      Elimina
  2. Progettare e sognare i viaggi è una delle cose più belle che c'è!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero!! Peccato che a me succeda troppo spesso mentre lavoro...sono lì che fisso il vuoto con la faccia da ebete...

      Elimina
  3. C'ero anche io in Montenegro con la mamma,bello!

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero...mi farà piacere!